GRANOLA

Il marchio SWY rappresenta una vera innovazione sul mercato: muesli proteici senza zuccheri aggiunti!

La Granola è stata inventata nel 1863 dal nutrizionista americano James Caleb Jackson. James era un vegetariano e un grande promotore di cibi ricchi di frutta, verdura e cereali non lavorati. Sapeva che la dieta influiva notevolmente sulla salute umana e voleva trovare un’alternativa migliore ai fiocchi trasformati, che all’epoca erano già popolari in America. La granola conosciuta oggi era originariamente chiamata granula. Il suo granello divenne ben presto “famoso” e riconoscibile come colazione sana e veloce (1,2).

Di cosa è fatta la granola?

La base della granola sono i fiocchi (avena, soia, segale, segale, grano, …), seguiti da altri ingredienti: noci (mandorle, nocciole, anacardi, noci, arachidi, …), semi (lino, canapa, girasole , …), frutta secca (uvetta, mirtilli rossi, bacche di goji, …), spezie (cannella, vaniglia, …), sale, zucchero, grasso (olio di cocco, burro naturale, burro di arachidi, .. . ) e additivi (es. cioccolato, proteine ​​in polvere, bignè di riso, scaglie di cocco, …).

Granola La granola può essere un esempio di pasto molto equilibrato, in quanto contiene carboidrati, grassi e proteine, ed è anche ricca di fibre e varie vitamine/minerali.

Tuttavia, la granola di oggi purtroppo non è più un esempio così salutare di colazione in quanto è ricca di zuccheri e grassi saturi. Per evitare di sbagliare quando acquisti nella convinzione che sia salutare per te, capovolgi la confezione del prodotto e controlla gli ingredienti. Oppure fai tu stesso la granola a casa.

NUOVO!

Il marchio SWY rappresenta una vera innovazione sul mercato: granola proteica senza zuccheri aggiunti! Oltre ad essere ricca di proteine, fibre e senza zuccheri aggiunti, la granola è anche prodotta artigianalmente in Slovenia. La granola può essere trovata in tre gusti diversi: semplice, fragola e bounty (cioccolato-cocco).

3 idee facili per usare la granola di marca SWY (muesli alla fragola, bounty e semplice proteico). Puoi adattare le quantità al tuo fabbisogno energetico.

  1. Recept: Coco-banana

Ingredienti per 1 persona:

  • 170 g di yogurt greco senza grassi
  • 1 banana matura
  • 3 cucchiai di proteine ​​generose

Procedimento per la preparazione: Mescolare lo yogurt greco e la banana con un mixer a immersione fino a ottenere un composto omogeneo color crema. Versare il composto in una ciotola e unire la granella di granola. Consiglio di aspettare 5 minuti affinché i sapori si amalgamino prima di mangiarli.

  1. Poesia alla fragola

Ingredienti per 1 persona:

  • 200 g di yogurt di soia (es. marchio Joya)
  • 5 fragole fresche
  • 1 cucchiaino di marmellata di fragole senza zuccheri aggiunti
  • 3 cucchiai di granola proteica alla fragola

Preparazione: lavate le fragole e tagliatele a quadratini più piccoli. Poi mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate con un cucchiaio. Consiglio di aspettare 5 minuti affinché i sapori si amalgamino prima di mangiarli.

  1. Bomba proteica ai mirtilli

Ingredienti per 1 persona:

  • 150 ml di latte alla mandorla (o bevanda a base di latte/vegetale a scelta)
  • 15 g di proteine ​​al gusto di vaniglia (o gusto a scelta)
  • una manciata di mirtilli freschi o scongelati
  • 3 cucchiai di granola proteica semplice

Preparazione: I mirtilli vengono lavati e scongelati. Se necessario, riscaldare la bevanda/il latte a temperatura ambiente o a una temperatura più alta se lo si desidera, ma assicurarsi che non sia fredda dal frigorifero. In uno shaker, agitare (mescolare) la bevanda/latte e le proteine ​​e versare in una ciotola. Quindi aggiungere nella ciotola la granola proteica e i mirtilli. Consiglio di aspettare 5 minuti affinché i sapori si amalgamino prima di mangiarli.

[tek_iconbox title=”Hitro, zdravo in enostavno! Pa dober tek ;)” title_size=”large-title” title_color=”#a88f8b” box_content_type=”simple_text” icon_type=”icon_browser” icon_position=”icon_top” content_alignment=”content_center” custom_link=”ib-no-link” background_type=”none” hover_effect=”ib-no-effect” css_animation=”” icon_iconsmind=”iconsmind-Chef-Hat”][/tek_iconbox]
[tek_button button_text=”TRGOVINA” button_style=”tt_primary_button” button_color_scheme=”btn_primary_color” button_hover_state=”” button_icon_bool=”no” button_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.swybrand.com%2Ftrgovina%2F|||” button_position=”button-center”]

Literatura:

  • DAHS Museum. (2019). James C. Jackson. Dostopno na: https://dansvilleareahistoricalsociety.org/james-c-jackson/
  • (b.l.). James Caleb Jackson. Dostopno na: https://en.wikipedia.org/wiki/James_Caleb_Jackson

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *